Nokia 8.1 Plus, schermo forato da 6,22 pollici?

HMD Global ha recentemente annunciato il Nokia 8.1 ed entro fine gennaio dovrebbe svelare il top di gamma Nokia 9 PureView. Il produttore finlandese ha ovviamente pianificato il lancio di altri smartphone, uno dei quali potrebbe essere il Nokia 8.1 Plus.

Il sito 91mobiles.com ha pubblicato alcuni render ricavati dai disegni CAD con la collaborazione del noto leaker Steve H. McFly (@OnLeaks). A prima vista si nota subito la novità più interessante. Invece del tradizionale notch, HMD Global ha adottato un design "hole punch". Il termine indica la presenza di un piccolo foro nell'angolo superiore sinistro che ospita la fotocamera frontale, come nei nuovi Honor View 20 e Huawei Nova 4.

Le cornici su tre lati sono quasi invisibili, mentre quella inferiore ha uno spessore più evidente e include il logo Nokia. Sul lato destro ci sono i pulsanti di accensione e volume. Lungo il bordo superiore c'è il jack audio da 3,5 millimetri, mentre lungo quello inferiore si vedono la griglia dell'altoparlante e la porta USB Type-C.

Sul retro ci sono il lettore di impronte digitali e la doppia fotocamera con lenti Zeiss e flash dual LED. Lo smartphone dovrebbe avere uno schermo da 6,22 pollici con risoluzione full HD+. Non sono note al momento altre specifiche. Il sistema operativo sarà sicuramente Android 9 Pie in versione stock, in quanto il Nokia 8.1 Plus è uno smartphone Android One. Un simile design verrà probabilmente adottato per il Nokia 6.2 che, ovviamente, avrà una dotazione hardware inferiore, ma migliore dell'attuale Nokia 6.1.

  • shares
  • +1
  • Mail