Samsung Galaxy M, lancio ufficiale in India il 28 gennaio

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane arriva una prima conferma ufficiale direttamente da Samsung. La nuova serie Galaxy M verrà presentata in India il prossimo 28 gennaio. Alcune immagini pubblicate sul micro sito aperto dal produttore coreano svela il design degli smartphone di fascia bassa che dovrebbero sostituire le attuali serie Galaxy J, C e On.

Con la serie Galaxy M verrà introdotto lo schermo Infinity-V mostrato durante la conferenza SDC 2018. I tre modelli attesi, ovvero M10, M20 e M30, avranno un notch a goccia nella parte superiore del display, all'interno del quale troverà posto la fotocamera frontale. Non verrà tuttavia utilizzato un pannello Super AMOLED, più costoso del tradizionale LCD.

Nelle immagini pubblicate sul sito non si vedono linee per le antenne, quindi il telaio dovrebbe essere in plastica. Altre foto confermano invece la presenza del lettore di impronte digitali, del jack audio da 3,5 millimetri e della porta USB Type-C, grazie alla quale verrà supportata la ricarica rapida. I tre modelli dovrebbero integrare processori Exynos serie 7, fino a 4 GB di RAM e fino a 64 GB di storage. Variabile invece il numero di fotocamere posteriori: una (M10), due (M20) e tre (M30).

Gli smartphone della serie Galaxy M saranno disponibili inizialmente in India, in quanto Samsung cercherà di recuperare terreno nei confronti di Xiaomi, maggiore produttore nel paese asiatico. I prezzi dovrebbero essere compresi tra 10.000 e 20.000 rupie (tra tra 123 e 246 euro circa).

  • shares
  • +1
  • Mail