Confronto sulla qualità grafica di Sony Xperia S contro Galaxy Nexus e iPhone 4S

Al giorno d'oggi scegliere un nuovo smartphone è abbastanza complicato, a prescindere dai gusti estetici, ci sono miriadi di offerte di prodotti sopratutto nel mondo Android. Scegliere in base alle prestazioni pure è una delle scelte migliori da effettuare, anche se da sola non è abbastanza per essere sicuri di avere ciò che realmente ci serve. Se analizziamo bene, la cosa più importante da prendere in considerazione è lo schermo, perché su uno smartphone full touch è l'unico modo di interagire con lui, uno schermo di grande qualità poi è capace di rendere più coinvolgente molte delle sue funzioni e quindi a nostro avviso fondamentale per la scelta finale.

Nel video pubblicato da pocketnow.com viene presentato un confronto tra i tre migliori smartphone presenti sul mercato per quanto riguarda la risoluzione dello schermo e la densità di pixel. I modelli in questione sono il Sony Xperia S, il Samsung Galaxy Nexus e l'immancabile iPhone 4S, prodotti con schermi di alta qualità e processori al top per prestazioni.

Iil prodotto Apple parte leggermente svantaggiato in virtù dello schermo da 3.7 a confronto dei due concorrenti, ma può vantare la tecnologia Retina Display con una risoluzione di 960X640 per un totale di 326 PPI. Il Galaxy Nexus ha uno schermo con tecnologia Super Amoled HD da 4.65 pollici con una risoluzione di 1280X720 per un totale di 315 PPI. Sony inserisce la tecnologia "Bravia Engine" su uno schermo da 4.3 con risoluzione di 1280X720 per un totale di 342 PPI. Sulla carta Xperia S sembra essere il migliore anche perché è uscito per ultimo.

Nel video si confronta anche la qualità nella lettura di un testo, tutti e tre permettono di leggere con chiarezza senza problemi, ovviamente uno schermo più piccolo rende questo un po più difficoltoso. Le altre prove mettono in evidenza le qualità di dettaglio delle foto e la visualizzazione di un filmato, il nostro parere è che questi tre prodotti sono eccellenti in tutto ma Sony ha messo in campo una qualità generale migliore.

Via | Pocketnow.com

  • shares
  • +1
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: