Redmi Note 7 Pro e Go, nuovi smartphone in arrivo

Il Redmi Note 7 è il primo smartphone annunciato in seguito alla creazione di un brand separato. La popolare serie includerà presto altri due modelli. Uno sarà la versione Pro del Redmi Note 7, mentre l'altro avrà come sistema operativo Android 9 Pie (Go Edition). Entrambi arriveranno sul mercato indiano e forse anche in Europa, ma non ci sono ancora conferme in merito.

Il Redmi Note 7 Pro avrà lo stesso design e probabilmente lo stesso schermo del modello base già in commercio. Quindi nella parte superiore del display da 6,3 pollici (2340x1080 pixel) ci sarà un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 13 megapixel. Non dovrebbero cambiare la quantità di RAM (3/4/6 GB) e storage (32/64 GB), mentre è prevista la sostituzione del processore Snapdragon 660 con il più recente Snapdragon 675.

Altra novità attesa è il sensore Sony IMX586 da 48 megapixel per la fotocamera posteriore principale. Il Redmi Note 7 integra invece un sensore Samsung ISOCELL GM1. La fotocamera secondaria rimarrà a 5 megapixel. Non sono previste altre differenze, per cui la dotazione hardware/software rimanente non dovrebbe cambiare: moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE, emettitore ad infrarossi, lettore di impronte digitali, jack audio da 3,5 millimetri, porta USB Type-C, batteria da 4.000 mAh e sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10. Il prezzo subirà ovviamente un leggero ritocco verso l'alto.

Sul Redmi Go non sono trapelate molte informazioni. Si ipotizza solo uno schermo da 5,9 pollici. Essendo uno smartphone con Android Go sembrano scontate specifiche di fascia bassa, ad esempio 1 o 2 GB di RAM, 8 o 16 GB di storage e singola fotocamera posteriore. Maggiori dettagli potrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni. Il debutto è previsto entro il primo trimestre.

  • shares
  • +1
  • Mail