Nokia è il marchio numero uno dei Windows Phone

Le cose stanno cambiando in fretta per il mondo Windows Phone, non poco tempo fa HTC affermava che il suo impegno nella piattaforma Microsoft l'avrebbe portata ad essere il produttore numero uno della software house, cosa che è poi avvenuta.

Ma ci sono voluti meno di 6 mesi per cambiare questo stato di cose, infatti Nokia è riuscita molto facilmente a prendere lo scettro di produttore OEM numero uno di Windows Phone.

Il vice presidente di Nokia ha commentato la situazione:

"La nostra strategia sta funzionando. Quando abbiamo formato l’alleanza lo scorso anno con Microsoft la nostra intenzione era quella di riconquistare le quote perse. Ad un anno di distanza da quell’annuncio, stiamo ancora lavorando ma siamo già il produttore numero uno per volume di smartphone Windows Phone in tutto il mondo. La nostra crescita non si ferma. "

Questo è stato fatto in pratica con un unico prodotto il Lumia 800 e un piccolo apporto del Lumia 710 arrivato di recente sui scaffali dei negozi.

Poi ha spiegato in breve la loro futura strategia dichiarando:

"Abbiamo in programma nel 2012 di introdurre nel mercato nuovi prodotti Windows Phone, con prezzi più accessibili e con più moderne esperienze utente. Lanceremo la serie Lumia anche in oriente quando il supporto per la lingua araba sarà pronta. "

Quello che dice il vice presidente è di ampliare in maniera aggressiva la disponibilità dei modelli, creando smartphone più economici da un lato e più potenti dall'altro, fase che è già stata avviata con la futura commercializzazione del Lumia 900 e sopratutto Lumia 610. In ogni caso i dati parlano chiari, come abbiamo segnalato in un precedente post la Nokia in molti paesi è leader del sistema Windows Phone, ad esempio nel Regno Unito 87% dei telefoni con il sistema Microsoft è di Nokia.

Queste notizie di successo per il produttore finlandese e l'aumentare delle quote per WP7, fa ritornare attuale la questione dell'acquisizione da parte di Microsoft, che eliminerebbe cosi il dispendio di risorse verso Symbian ed impedirebbe al marchio in un futuro di abbracciare Android.

Via | Wmpoweruser.com

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: