iOS6 arriva a giugno 2012?

iOS6

Il nuovo iOS della Apple sarà presentato a giugno? Sono queste le indiscrezioni che emergono dalla rete. Apprendiamo infatti che, a San Francisco, il Moscone Center è stato prenotato dalla casa di Cupertino per quasi una intera settimana, a partire dall'11 giugno e fino al 15 dello stesso mese. In questi giorni la Apple ha in programma una non meglio precisata conferenza, probabilmente si tratta del classico Apple Worldwide Developers Conference (WWDC). Le tempistiche sono in linea con quelle classiche della Apple, che è solita presentare le sue novità proprio all'inizio dell'estate, un po' come avvenuto lo scorso anno quando il nuovissimo iOS5 fu presentato lo scorso 7 giugno.

La domanda è se la presentazione ufficiale del nuovo iOS6, se effettivamente di questo si tratterà, sarà seguita anche da quella del nuovo iPhone. Non è ancora dato saperlo ma probabilmente la risposta è no, anche in questo caso a ragione. Fino a due anni fa la Apple aveva sempre presentato i suoi nuovi prodotti a giugno. Lo scorso anno, invece, a Cupertino hanno preferito attendere fino al mese di ottobre per presentare l'iPhone 4s. Si pensa dunque che la Apple voglia ripetere all'incirca le stesse tempistiche dello scorso anno, anche considerando i buoni numeri di vendita del 4s.

Probabilmente vedremo dunque a giugno un'anticipazione dell'iOS6 con tutte le sue nuove funzionalità, mentre dovremo attendere ancora qualche mese per il nuovo smartphone. La versione presentata a giugno sarà forse appannaggio degli sviluppatori.

Rimaniamo in attesa di poter avere ancora maggiori informazioni in merito alle novità che la Apple ha preparato per noi. Sicuramente possiamo iniziare a pensare in maniera più concreta a cosa attenderci dal nuovo sistema operativo mobile.

Via | t3.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: