Nokia 9 PureView protagonista del MWC 2019?

Dopo numerose indiscrezioni arriva finalmente la prima conferma ufficiale. HMD Global sarà presente al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. L'invito ricevuto dalla stampa specializzata indica solo la data dell'evento (24 febbraio), ma sembra ovvio che il protagonista dell'evento sarà il Nokia 9 PureView.

Da tempo si vociferava sull'annuncio del top di gamma entro il mese di gennaio. Il produttore finlandese ha probabilmente posticipato il lancio per apportare miglioramenti alle cinque fotocamere posteriori dello smartphone. Questa è infatti la sua caratteristica più interessante. Non ci sono purtroppo informazioni su sensori e obiettivi, ma sicuramente verranno utilizzate lenti Zeiss. Il modulo fotografico ha una forma esagonale con sette fori posizionati negli angoli e al centro. Due di essi sono per il flash LED e l'autofocus.

Il Nokia 9 PureView dovrebbe avere uno schermo OLED da 5,99 pollici con risoluzione full HD+ (2160x1080 pixel), processore Snapdragon 845, almeno 6 GB di RAM, 128 GB di storage, slot microSD, batteria da 4.150 mAh, porta USB Type-C, OZO Audio e sistema operativo Android 9 Pie in versione stock (Android One). Garantiti quindi due aggiornamenti (Android Q e R), oltre alle patch di sicurezze mensili per tre anni.

A Barcellona potrebbero essere mostrati altri modelli, tra cui i Nokia 8.1 Plus o Nokia 6.2 con fotocamera frontale in-display. Maggiori dettagli verranno probabilmente divulgati nei prossimi giorni.

  • shares
  • +1
  • Mail