Facebook Messenger cancella i messaggi sbagliati

Facebook Messenger include una nuova funzionalità che verrà sicuramente apprezzata dagli utenti più distratti. Le ultime versioni dell'app per iOS e Android permettono di cancellare i messaggi inviati per errore entro un tempo massimo di 10 minuti. Un'opzione simile è disponibile da circa un anno su WhatsApp.

La "revoca" dei messaggi è possibile sia nelle chat private che in quelle di gruppo. Quando l'utente tocca un messaggio vengono mostrate due opzioni: Rimuovi per tutti e Rimuovi per te. Quest'ultima eliminerà il messaggio solo sullo smartphone del mittente. Nel primo caso tutti i membri della chat vedranno sullo schermo l'avviso "l'utente ha rimosso il messaggio". Scaduti i 10 minuti il messaggio inviato per sbaglio non può essere più cancellato.

La funzionalità era già presente nell'app utilizzata dal CEO Mark Zuckerberg e alcuni dirigenti. Questo "potere" è ora accessibile a tutti. La nuova versione verrà pubblicata sugli store Apple e Google nel corso delle prossime ore.

L'azienda di Menlo Park ha in serbo altre novità per i suoi servizi di messaggistica, una delle quali prevede l'integrazione tra Messenger, Instagram e WhatsApp. Gli utenti business potranno invece gestire i messaggi di Messenger e Instagram attraverso l'app Page Manager di Facebook. Maggiori dettagli in merito verranno sicuramente divulgati nelle prossime settimane.

  • shares
  • +1
  • Mail