Samsung Galaxy Beam vs Nokia Pureview 808

Galaxy Beam - PureView

Samsung Galaxy Beam e Nokia Pureview sono due smartphone che sono stati presentati, per la prima volta, al Mobile World Congress 2012. Con i rispettivi telefoni, la Samsung è alla ricerca di conferme sul mercato, mentre l'azienda finlandese vorrebbe poter tornare a riconquistare quote di mercato perduto. Mettiamo a confronto i due dispositivi e valutiamone le caratteristiche.

Il Galaxy Beam ha delle dimensioni da 124 x 64,2 x 12,5 millimetri, pesa 145 grammi e ha un display AMOLED da 4 pollici, per una risoluzione di 480 x 800 . Interessante la presenza del piccolo proiettore che permette ad esempio di vedere insieme a parenti ed amici foto e video. Il Pureview 808 della Nokia ha invece delle dimensioni di 123,9 x 60,2 x 13,9 , pesa 169 grammi e ha un display da 4 pollici con una risoluzione da 360 x 480 .

Interessante il confronto delle fotocamere, dove però la Nokia vince a mani basse in questo caso. Il Galaxy Beam ha infatti una camera sul retro da 5 megapixel ed una frontale da 1,3 megapixel, il Pureview ne monta una da 41 megapixel. Uno dei punti di forza della fotocamera del Nokia Pureview è la possibilità di non essere soggetti a sfocature dell'immagine se si dovesse voler zoomare, problema principiale delle fotocamere con un basso numero di megapixels.

Dal punto di vista del sistema operativo, il Galaxy Beam ha un OS Android, mentre il Nokia ha un MeeGo.

Si tratta di due smartphone diversi dal punto di vista delle funzioni e da quello del target di riferimento. Probabilmente il Galaxy Beam dell'azienda orientale piacerà di più a chi cerca uno smartphone che abbia un sistema operativo solido e delle altrettanto solide funzioni di base, magari per lavoro. Il Pureview è più ideale per chi vuole avere un telefono con cui impressionare gli amici grazie ai 41 megapixel di fotocamera. Peccato per il sistema operativo del Pureview, che potrebbe scoraggiare potenziali acquirenti nonostante la fotocamera. Se la Nokia avesse optato per un Windows Phone, avremmo forse potuto vedere un telefono ancora più interessante.

Via | androidauthority.com

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: