Samsung Galaxy M30, nuovo modello con tre fotocamere

Samsung si prepara al lancio di un nuovo modello della serie Galaxy M. Il Galaxy M30 dovrebbe completare l'offerta di smartphone economici per il mercato indiano, dove sono già in vendita i Galaxy M10 e M20. Si prevedono ovviamente specifiche migliori e un prezzo leggermente più alto.

Non ci saranno chiaramente differenze in termini di design, quindi anche il Galaxy M30 avrà uno schermo Infinity-V con un notch a goccia nella parte superiore. La fotocamera frontale dovrebbe avere una risoluzione di 16 megapixel (apertura f/2.0) contro i 5 e 8 megapixel dei Galaxy M10 e M20.

Per quanto riguarda quelle posteriori è prevista l'aggiunta di una terza lente. Quindi ci dovrebbero essere sensori da 13 e 5 megapixel, abbinati ad obiettivi standard e grandangolare (aperture f/1.9 e f/2.2) e un altro sensore da 5 megapixel per la cattura dell'informazione sulla profondità. Non mancheranno il lettore di impronte digitali sul retro, la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. Lo schermo dovrebbe avere una diagonale di 6,38 pollici e una risoluzione di 2210x1080 pixel.

La dotazione hardware dovrebbe comprendere un processore Exynos 7904, 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage, espandibili con schede microSD. Le restanti specifiche sono identiche a quelle del Galaxy M20: moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS e LTE, batteria da 5.000 mAh e sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia Samsung Experience.

Due i colori previsti al lancio: blue e nero. I prezzi saranno più elevati, ma probabilmente inferiori ai 200 euro. Non è noto se la serie Galaxy M verrà distribuita anche in Europa. Nella stessa fascia di prezzo sono attualmente disponibili i modelli della serie Galaxy J.

  • shares
  • +1
  • Mail