Android colpito da un bug di Gmail

Gmail

Un bug di Gmail trasforma il nostro smartphone Android in un “dispositivo da discoteca”. Sembra infatti che diversi utenti, nel tentativo di accedere al loro account Gmail, abbiano visto il loro telefono lampeggiare, un po' come le luci stroboscopiche, rendendo impossibile poter “scrollare” tra le email per leggerle. Anche la pulizia della cache e un hard reboot non sembrano risolvere la situazione.

Il problema si è verificato solo per alcuni utenti e sembra in maniera alquanto casuale. Sul forum di Android Central infatti leggiamo che tra i vari smartphone interessati del bug ci sono un Evo3d, un Optimus e un Motorola Atrix. Addirittura un utente lamenta il problema su uno solo dei due account Gmail che ha sincronizzato con il suo telefono.

Si pensa, per questo motivo, che il bug possa essere dovuto ad un problema dei server di Google piuttosto che nel dispositivo stesso, considerando anche che sembra che i dispositivi interessati sono più di un modello.

Dopo aver ricevuto le prime segnalazioni di bug, il team di Google si è messo prontamente al lavoro, tanto che già alcuni utenti non sembrano più lamentare il problema, mentre altri sono ancora in attesa di una soluzione.

Si tratta, almeno questa volta, di un problema di lieve entità, nel senso che non mette a rischio la sicurezza dei dati degli utenti, come invece altre volte è accaduto con altri problemi che hanno preso di mira il sistema operativo di Google (in quel caso si è trattato di veri e propri malware). In ogni caso è un altro problema che si va ad aggiungere alla schiera di tutti quelli riscontrati fino ad ora dagli utenti dell'OS mobile dell'azienda di Mountain View.

Tornando al problema di Gmail, qualcuno di voi lo ha avuto?

Via | pcpro.co.uk

  • shares
  • +1
  • Mail