BlackBerry 10: 6 caratteristiche che i futuri smartphone dovranno avere

BlackBerry 10

Rim rilascerà i nuovi smartphone BlackBerry 10 nel corso di quest’anno e già molti utenti attendono con ansia e un pizzico di curiosità se questi nuovi modelli sapranno o meno soddisfare la richiesta degli utenti, affermando che per avere il successo sperato, essi dovranno avere alcune nuove caratteristiche ormai indispensabili.

Come sappiamo Rim consegnerà dei prototipi di smartphone BlackBerry 10 agli sviluppatori nel corso della prossima BlackBerry Dev Conf 2012, tuttavia gli utenti affermano che per essere di successo, dovranno avere le seguenti caratteristiche:

1) Design migliore
Apple è particolarmente attenta nel realizzare gli iPhone con un design sempre più accattivante, un design unico, solido e in grado di attrarre l’utente finale. Rim dovrà cercare di realizzare degli smartphone più eleganti seguendo in qualche modo ciò che la società di Cupertino ha insegnato in questi anni.

2) Un display più grande
Storicamente tutti gli smartphone Rim BlackBerry hanno sempre avuto un display dalle dimensioni inferiori rispetto alla concorrenza, ovviamente fatta eccezione di BlackBerry Torch e BlackBerry Storm 2. Con BlackBerry 10 Rim dovrà quanto meno offrire un display di 4,3 pollici per poter rimanere in gioco.

3) Abbandonare la tastiera fisica
Sebbene in molti potrebbero pensare il contrario, la tastiera fisica appartiene al passato, lo stesso iPhone insegna che un buon display è in grado di sopperire completamente alla tastiera fisica e ciò renderebbe lo smartphone più elegante.

4) Un software più reattivo
Che ci si voglia credere o meno, BlackBerry 7 è molto pesante, non è così fluido come Android o iOS di Apple.

5) Attrarre a se gli sviluppatori
Gli sviluppatori sono il cuore di ogni piattaforma, tutti sanno che senza di loro gli smartphone venduti non sarebbero quello che sono oggi e ad ogni costo sia per Apple che per Google, lo sviluppatore viene al primo posto. Al contrario, Rim non fa nulla per attrarre a se gli sviluppatori e incoraggiarli a sviluppare sulla piattaforma BlackBerry.

6) Esperienza utente familiare
La concorrenza ha dei sistemi operativi familiari e molto semplici da utilizzare, al contrario il sistema BlackBerry risulta esssere un po’ più complesso, con menù a volte troppo ramificati e difficili da ricordare. Rim dovrebbe semplificare tutto, un po’ come la concorrenza ha fatto sia in Android e iOS.

Via| Eweek

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: