LG G8 ThinQ, audio attraverso lo schermo OLED

Osservando con attenzione l'immagine apparsa ieri online si può notare l'assenza della capsula auricolare nella parte superiore del G8 ThinQ. Oggi LG chiarisce il mistero, annunciando la tecnologia Crystal Sound OLED che permette di trasmettere il suono attraverso il vetro.

Si tratta di una soluzione già offerta da alcuni produttore di smartphone, tra cui Xiaomi. Per migliorare l'estetica è stata eliminata la tradizionale capsula auricolare, sostituendola con un sistema che converte le vibrazioni dello schermo in suoni. In pratica l'intera superficie del panello OLED funziona come un diaframma. LG promette audio più pulito e voci più cristalline durante le chiamate.

Durante la riproduzione dei contenuti multimediali viene sfruttato anche il tradizionale altoparlante (nel bordo inferiore) in modo da avere un sistema audio a due canali (stereo). Non mancherà ovviamente la nota funzionalità Boombox Speaker che utilizza lo spazio interno come cassa di risonanza, incrementando la potenza dei bassi.

Il G8 ThinQ offrirà altre tecnologie audio, come Master Quality Authenticated (MQA) per lo streaming in alta qualità e DTS:X 3D Surround Sound che simula un sistema a 7.1 canali con o senza gli auricolari. Lo smartphone integrerà inoltre il famoso Hi-Fi Quad DAC che conferma dunque la presenza del jack audio da 3,5 millimetri.

In base alle ultime indiscrezioni, il G8 ThinQ dovrebbe avere uno schermo OLED da 6,1 pollici (3120x1440 pixel), processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM, 128 GB di storage, slot microSD, doppia fotocamera posteriore, lettore di impronte digitali sul retro, porta USB Type-C e batteria da 3.400 mAh. il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie. Confermata da LG la presenza di una fotocamera frontale ad infrarossi per il riconoscimento facciale 3D. Lo smartphone verrà annunciato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona.

  • shares
  • +1
  • Mail