Samsung annuncia il Galaxy Tab S5e

Il mercato dei tablet è in crisi da diversi anni, ma i due maggiori produttori mondiali continuano ad annunciare nuovi modelli. Samsung ha svelato il Galaxy Tab S5e, un dispositivo di fascia media con interessanti caratteristiche, tra cui lo spessore ridotto e il supporto per Bixby 2.0. Il tablet è principalmente indirizzato alla fruizione dei contenuti multimediali.

Il Galaxy Tab S5e ha uno spessore di 5,5 millimetri e un peso di 400 grammi. Le linee delle antenne visibili lungo i bordi indicano che il telaio è in alluminio. Il tablet ha uno schermo Super AMOLED da 10,5 pollici con risoluzione di 2560x1600 pixel, quindi il rapporto di aspetto è 16:10. La dotazione hardware comprende inoltre un processore octa core Snapdragon 670, 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB.

La due fotocamere hanno sensori da 13 e 8 megapixel. La vocazione multimediale del tablet è testimoniata dai quattro altoparlanti progettati da AKG che supportano l'audio Dolby Atmos. Grazie alla rotazione automatica, i suoni arriveranno sempre dalla direzione corretta quando l'utente cambia l'orientamento da orizzontale a verticale o viceversa.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e Galileo. Sono inoltre presenti la porta USB 3.1 Type-C e il lettore di impronte digitali sul lato destro (sotto il pulsante di accensione). I pin magnetici lungo il bordo inferiore permettono di collegamento gli accessori opzionali (tastiera e base di ricarica). La batteria ha una capacità di 7.040 mAh e offre un’autonomia fino a 14,5 ore.

Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia One UI. L'assistente personale Bixby 2.0 consente di eseguire diverse operazione tramite comandi vocali, incluso il controllo degli elettrodomestici SmartThings. Il Galaxy Tab S5e sarà disponibile in tre colori (oro, argento e nero) nel secondo trimestre 2019. I prezzi non sono stati comunicati. In futuro arriverà anche la versione LTE.

  • shares
  • +1
  • Mail