LG Optimus 4X HD e HTC One X a confronto

LG HTC

Due degli smartphone che cattureranno l'attenzione di molti nel corso delle prossime settimane saranno sicuramente l'LG Optimus 4X HD, il successore del 2X HD, e l'HTC One X. Ecco un confronto tra questi telefoni.

Dal punto di vista dello schermo, vediamo che la risoluzione del telefono della LG è da 1280 x 720 pixel e, secondo la stessa azienda coreana, è in grado di offrire una qualità visiva mai vista prima d'ora. Le stesse dimensioni di display sono previste sul One X dell'HTC, con la differenza che quest'ultimo smartphone è leggermente più grande in dimensioni e potrebbe non essere facilmente maneggiabile da chi ha le mani più piccole.

Anche la fotocamera è uguale, con 8 megapixel sul retro e 1,3 megapixel sulla parte frontale del telefono, dimensione ottimale per le videochiamate.

Per quanto riguarda lo spazio a disposizione degli utenti per salvare i loro file, il 4X HD ha 16 GB di memoria interna, espanbili fino a 32 GB. L'HTC One X ha invece internamente 32 GB di spazio ma, a sorpresa, manca lo slot per inserire eventuali memorie esterne. E' davvero un peccato perché, indipendentemente dallo spazio a disposizione (32Gb sono più che sufficienti per la maggior parte degli utenti) avere una MicroSD fa sempre comodo.

Concludiamo la serie di caratteristiche con i processori, entrambe da 1.5 Ghz. Si tratta, come abbiamo visto, di due smartphone decisamente identici sotto molti punti di vista. Anche il sistema operativo è infatti lo stesso: Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Come fare per decidere se acquistare l'uno o l'altro? Le uniche due differenze sono nelle dimensioni e nella mancanza, per l'HTC, dello slot MicroSD. Un punto a favore della casa taiwanese, però, è l'idea di creare un vero e proprio “mondo Android” sui suoi telefoni. A voi la scelta.

Via | androidauthority.com

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: