Google rilascia l'aggiornamento ad Android 4.0.4

Android 4.0.4

Google ha fatto sapere di aver iniziato la release della nuova versione di Android, la 4.0.4 . Si tratta di un aggiornamento della major version Ice Cream Sandwich che porta con sé la correzione di diversi bug ed alcuni miglioramenti, come ad esempio una miglior stabilità, delle migliorate performance per quanto riguarda la fotocamera, un miglior riconoscimento dei numeri di telefono e una migliore e più fluida rotazione dello schermo.

Al momento questa nuova versione di Android non è disponibile per tutti gli smartphone, ma solo per Nexus S, per il Galaxy Nexus HSPA+ e per il Motorola Xoom Wi-Fi. Inoltre, non in tutti i paesi del mondo è possibile averlo già a disposizione, ma la diffusione del nuovo aggiornamento di questo OS verrà fatta in maniera graduale. Dato che si tratta di un update rilasciato over the air, per poterlo installare bisogna attendere il messaggio che ci dà conferma. Ovviamente, prima di procedere all'aggiornamento è d'obbligo un backup del telefono, nel caso in cui qualche cosa dovesse andare storta.

Per poter ricevere l'update occorre avere un telefono che abbia installata almeno Gingerbread, ovvero la versione 2.3 del sistema operativo di Google.

Google dunque sembra confermare di voler continuare a portare la maggior parte dei suoi device all'ultima versione del suo sistema operativo, nel tentativo di combattere quella frammentazione che diversi guai sta portando alla casa di Mountian View, non ultimo quello dell'abbandono da parte degli sviluppatori, che preferiscono dei sistemi operativi più “universarli”, come iOS o Windows Phone.

Rimaniamo dunque in attesa di poter ricevere questo aggiornamento, che dovrebbe farci avere un sistema operativo ancora più performante e veloce, oltre che stabile.

Via | gadgets.ndtv.com

  • shares
  • +1
  • Mail