Nokia Lumia 800 nuovo aggiornamento con un sostanziale miglioramento della batteria

Nokia ufficializza il rilascio del terzo aggiornamento software in soli quattro mesi del suo prodotto di punta Lumia 800. La versione è 1600.2487.8107.12070 che apporta miglioramenti significativi alle prestazioni della batteria, questo aggiornamento era previsto per il 18 aprile ma è stato anticipato.

Il rilascio però è stato suddiviso in 4 grandi aree, proprio per le varie diversificazioni del prodotto dato dalle differenze dei paesi e degli operatori, il primo quindi è partito il 28 marzo e le altre tappe sono tutte ad aprile nei giorni 4, 11 e 18. Nokia però non ha precisato per ogni data quale regione è interessata, non vi resta altro da fare che collegarvi attraverso Zune e vedere se è disponibile.

Le note del nuovo firmware sono un miglioramento significativo nella durata della batteria, anche sotto uso intensivo come conversazione in 3G, navigazione in Wi-Fi, o riproduzione musicale. La casa finlandese ha effettuato molti test con il Lumia 800 e dichiara che la batteria da 1450mAh può reggere il carico di lavoro per un tempo che varia da 25 a 30 ore di autonomia di utilizzo giornaliero.

Il test è stato effettuato dal personale interno di Nokia utilizzandolo con numerose telefonate e messaggi di testo, la navigazione, e-mail push su tre account di posta elettronica, ascolto della musica tornando da lavoro, e utilizzando il GPS con il Maps Drive. Oltre la batteria ci sono miglioramenti anche nella qualità audio sia della voce che della musica, oltre la possibilità di variare la luminosità dei tasti capacitivi.

Non è stata inserita però la caratteristica del tethering Wi-Fi, ma il produttore conferma che sarà implementata molto presto. Per tutti coloro che non fossero pratici nell'operazione di aggiornamento è stato reso pubblico un video esplicativo che vi aiuterà passo passo.

Via | Conversations.nokia.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: