Samsung Galaxy Fold disponibile dal 3 maggio


Il Galaxy Fold sarà in vendita in Corea del Sud e negli Stati Uniti dal 26 aprile. A partire dallo stesso giorno gli utenti di 15 paesi europei, tra cui l'Italia, potranno ordinare lo smartphone pieghevole che sarà disponibile dal 3 maggio. Il prezzo non sarà ovviamente alla portata di tutti perché i costi produttivi sono molto elevati.

Samsung ha comunicato che il Galaxy Fold sarà in vendita in Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Svezia, Spagna, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Belgio, Olanda, Austria, Polonia, Romania e Svizzera. Sarà possibile scegliere tra quattro i colori: Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue. Il prezzo "europeo" è 2.000 euro, ma potrebbe variare a causa della diversa tassazione in vigore nei vari paesi.

Il Galaxy Fold possiede due schermi, uno interno flessibile (Dynamic AMOLED) da 7,3 pollici con risoluzione QXGA+ (2152×1536 pixel) e uno esterno (Super AMOLED) da 4,6 pollici con risoluzione HD+ (1960×840 pixel). La dotazione hardware comprende inoltre un processore Snapdragon 855, 12 GB di RAM, 512 GB di storage, tre fotocamere posteriori da 12, 16 e 12 megapixel, due fotocamere interne da 10 e 8 megapixel, una fotocamera frontale da 10 megapixel.

La batteria da 4.380 mAh supporta la ricarica rapida e wireless. Quest'ultima funziona anche in modalità inversa e consente di ricaricare altri dispositivi. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia One UI. Samsung ha aggiunto alcune funzionalità, tra cui Multi-Active Window e App Continuity, che permettono di sfruttare meglio l'originale fattore di forma.

  • shares
  • Mail