Samsung Galaxy A2 Core, design e specifiche

Dopo aver annunciato i Galaxy J2 Core e Galaxy J4 Core, disponibili solo in alcuni paesi, Samsung dovrebbe presentare un terzo smartphone con Android Go. Il Galaxy A2 Core avrà ancora specifiche di fascia bassa, ma si prevede un incremento di prestazioni. Nelle ultime ore sono apparsi online il manuale utente e un'immagine che svelano il design del dispositivo.

Il Galaxy A2 Core avrà sicuramente un telaio in plastica. Materiali più pregiati, come alluminio e vetro, hanno un costo troppo elevato per un simile smartphone. In base alle indiscrezioni che circolano da alcune settimane, lo schermo avrà una diagonale di 5 pollici e una risoluzione qHD (960x540 pixel), quindi con un tradizionale rapporto di aspetto 16:9 e cornici piuttosto evidenti.

La dotazione hardware dovrebbe comprendere anche un processore octa core Exynos 7870, 1 o 1,5 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibili con schede microSD. Per la fotocamera posteriore si prevede un sensore da 5 megapixel, abbinato ad un obiettivo con apertura f/1.9. Non si conosce invece la risoluzione della fotocamera frontale.

Pochi dubbi sulla connettività wireless: WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE con supporto dual SIM. Saranno inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, la porta micro USB e una batteria con capacità di 2.600 mAh. Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo (Go Edition). Gli utenti potranno quindi utilizzare le versioni "light" delle app Google (Gmail, YouTube, Maps, Assistente e altre).

I colori dovrebbero essere almeno due: blu e nero. Per quanto riguarda il prezzo si ipotizza una cifra inferiore a 100 euro. L'annuncio ufficiale è previsto nei prossimi giorni.

  • shares
  • Mail