LG K40 disponibile in Italia a 179 euro

LG ha portato in Italia il nuovo K40 annunciato a fine febbraio. Si tratta di uno smartphone di fascia medio-bassa con schermo FullVision che offre alcune interessante funzionalità, in particolare quelle fotografiche basate sull'intelligenza artificiale. Anche la qualità costruttività è di buona fattura, nonostante il prezzo accessibile a tutti.

Il K40 possiede una cover in vetro curvo che consente una presa salda e un display FullVision da 5,7 pollici con risoluzione HD+ (1440x720 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. Lo smartphone ha superato sei test, ottenendo la certificazione MIL-STD-810G, quindi può funzionare anche dopo shock termici o cadute. La dotazione hardware comprende un processore octa core MediaTek MT6762 a 2 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 2 TB.

Per la fotocamera posteriore è stato scelto un sensore da 16 megapixel, abbinato ad un obiettivo con apertura f/2.0. Gli utenti possono utilizzare varie funzionalità AI CAM, tra cui il riconoscimento automatico della scena. Altre specifiche sono il supporto HDR, l'autofocus PDAF e flash LED. Il pulsante sul lato sinistro può essere utilizzato per avviare Google Lens, oltre che Google Assistant.

La fotocamera frontale da 8 megapixel con flash LED permette di applicare l'effetto bokeh, sticker e filtri in tempo reale. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul retro, il jack audio da 3,5 millimetri, l’audio DTS:X 3D Surround e la porta micro USB. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia LG UX 7.0.

Il K40 sarà in vendita da aprile. Due i colori: New Moroccan Blue e New Platinum Grey. Il prezzo consigliato è 179,90 euro.

  • shares
  • Mail