Samsung Galaxy A90, ecco la fotocamera rotante

Per la prossima settimana è previsto l'annuncio di nuovi smartphone della serie Galaxy A. Durante l'evento oraganizzato da Samsung per il 10 aprile verrà sicuramente presentato il top di gamma Galaxy A90, del quale circolano indiscrezioni da diversi giorni. Uno YouTuber ha pubblicato un video che svela il possibile design dello smartphone.

A fine marzo era apparso un indizio sul sito indonesiano di Samsung. In una pagina era scritto chiaramente che il Galaxy A90 ha uno schermo Notchless Infinity. Il termine è riferimento all'assenza di notch, quindi per cui la fotocamera frontale verrà adottata una soluzione alternativa, ovvero un meccanismo pop-up che spinge il modulo fotografico verso l'alto, come si vede nell'immagine.

Il design è stato già utilizzato da Xiaomi per il suo Mi MIX 3 e da Honor per il suo Magic 2, ma Samsung aggiungerà una maggiore complessità. Il modulo, che dovrebbe includere tre lenti (nel video ce ne sono due), può ruotare lungo l'asse longitudinale e svolgere una doppia funzione (fotocamera posteriore e frontale). Resta tuttavia la valutare la sua affidabilità nel tempo.

La dotazione hardware del Galaxy A90 dovrebbe comprende inoltre uno schermo Super AMOLED da 6,7 pollici, processore octa core Snapdragon 710 o 712, almeno 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD. Non mancheranno sicuramente il lettore di impronte digitali in-display, la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. Per la batteria si prevede una capacità di 3.700 mAh. Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie con interfaccia One UI.

  • shares
  • Mail