Nokia Carla rivelate foto del browser e della tastiera

Nokia Carla Browser 1Arrivano alcuni screenshot del nuovo aggiornamento del sistema Nokia OS, denominato Nokia Carla. Le immagini non mostrano molto, tuttavia è possibile vedere alcune delle novità che saranno apportate. In primo luogo c'è la nuova tastiera virtuale "QWERTY on-screen keybord", che sembra prendere tratti dal cugino Windows Phone. Il browser, oggetto delle foto pubblicate, è stato aggiornato ad una nuova versione che presenta alcuni miglioramenti e una nuova interfaccia utente.

Ma il cambiamento più evidente è sulla schermata di blocco del sistema, dove è stato sostituito il pulsante di sblocco con un nuovo metodo. Altra novità è l'interfaccia utente del lettore musicale che vede alcune migliorie sia nelle schermata opzioni che nella gestione della musica, entrambe le novità prendono in prestito l'aspetto del Harmattan Meego UI.

La versione Nokia Carla è un aggiornamento destinato ai prodotti Nokia 700, 701, 603 e il Nokia 808 Pureview. Ma purtroppo sembra che nei piani di roll out non sono stati inseriti i telefoni di prima generazione di Symbian 3, come i Nokia N8, E7, C7 e C6-01.

E pensare che sia Nokia che Symbian sono stati dati per spacciati, ma stanno dimostrando tutto il contrario, la partita però è stata persa nel mondo delle app, che per ora sembra essere l'ago della bilancia del successo di produttori e sistemi, anche se Nokia permette di aver uno smartphone con tutto già installato.

Nokia Carla Browser
Nokia Carla Browser 2
Nokia Carla browser 3
Nokia Carla browser 4
Nokia Carla browser 5
Nokia Carla browser 6

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • +1
  • Mail