Samsung Galaxy A2 Core, nuovo smartphone Android Go

Le indiscrezioni di fine marzo erano esatte. Il design e le specifiche del Galaxy A2 Core sono state infatti confermate da Samsung. Il nuovo smartphone di fascia bassa è stato annunciato in India. Si tratta del terzo modello basato sulla piattaforma Android Go.

Nonostante sia un modello della serie Galaxy A, il produttore coreano ha scelto una dotazione hardware inferiore a quella del precedente Galaxy J4 Core. Il Galaxy A2 Core possiede un telaio in plastica e uno schermo TFT da 5 pollici con risoluzione qHD (960x540 pixel). Le cornici sono molto evidenti e ricordano gli smartphone di qualche anno fa.

Sono inoltre presenti il processore octa core Exynos 7870, 1 GB di RAM, 16 GB di storage, slot microSD, fotocamere posteriore e frontale da 5 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE con supporto dual SIM. Gli utenbti troveranno anche il jack audio da 3,5 millimetri e la porta micro USB 2.0. La batteria ha una capacità di 2.600 mAh.

In pratica l'unico miglioramento sembra essere il processore. Dimensioni e peso sono 141,6x71x9,1 millimetri e 142 grammi, rispettivamente. Fortunatamente Samsung ha installato la Go Edition di Android 9 Pie, oltre alle versioni ottimizzate delle popolari app Google, tra cui Gmail, Maps e Assistente. Due i colori disponibili al lancio: bianco e nero.

Il prezzo del Galaxy A2 Core è 5.290 rupie corrispondenti a circa 70 euro. Molto bassa la probabilità di vedere lo smartphone sui mercati europei (almeno in via ufficiale).

  • shares
  • Mail