Google Pixel 3a, annuncio il 7 maggio?

In occasione dell'arrivo nei cinema (26 aprile) del film Avengers: Endgame, Google ha rilasciato nuovi Playmoji che raffigurano cinque personaggi del Marvel Cinematic Universe. Sul Google Store è stato inoltre pubblicato un video promozionale e la probabile data di lancio della serie Pixel 3a, ovvero il 7 maggio, primo giorno della conferenza Google I/O 2019 dedicata agli sviluppatori.

Playmoji è il nome della modalità offerta dalla fotocamera dei Pixel che permette di aggiungere gli sticker AR a foto e video. Oltre ai precedenti Iron Man, Captain America, Hulk, Nebula e Okoye sono ora disponibili War Machine, Thor, Black Widow, Rocket e Captain Marvel. I personaggi animati seguono le espressioni facciali delle persone e interagiscono tra loro. È necessario installare le ultime versioni di ARCore e Playground prima di scaricare il nuovo sticker pack.

Sul Google Store si può leggere la frase "Arrivano i rinforzi. Il 7 maggio nell'universo Pixel farà il suo ingresso qualcosa di straordinario". Il riferimento è sicuramente ai due modelli di fascia media noti come Pixel 3a e Pixel 3a XL, dei quali circolano indiscrezioni da diverse settimane. Caratteristiche comuni dovrebbero essere il telaio in plastica, la fotocamera posteriore da 12,2 megapixel, la fotocamera frontale da 8 megapixel, i 4 GB di RAM, il jack audio da 3,5 millimetri e il sistema operativo Android 9 Pie.

Per il Pixel 3a si prevedono uno schermo OLED da 5,6 pollici (2160x1080 pixel) e processore Snapdragon 670, mentre il Pixel 3a XL dovrebbe avere uno schermo OLED da 6 pollici (2220x1080 pixel) e un processore Snapdragon 710. Essendo smartphone Google sono garantiti gli aggiornamenti ad Android Q e R.

  • shares
  • Mail