Honor 20 Lite in vendita a 299,90 euro

La nuova serie Honor 20 verrà annunciata il 21 maggio a Londra, ma gli utenti italiani possono già acquistare il modello più economico, ovvero Honor 20 Lite. Le specifiche sono note da metà aprile, essendo la versione internazionale di Honor 20i in vendita sul mercato cinese. La caratteristica più interessante è il modulo fotografico posteriore.

Honor 20 Lite è uno smartphone di fascia media, come il popolare Redmi Note 7, ma per la cover non è stato utilizzato il vetro. Honor ha scelto la plastica, un materiale meno pregiato anche se più resistente alle cadute. Non manca tuttavia il trattamento superficiale che ha permesso di ottenere le sfumature cromatiche (gradienti).

Lo schermo da 6,21 pollici con risoluzione full HD+ (2340x1080 pixel) ha un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 32 megapixel, utile anche per il riconoscimento facciale. Per le tre fotocamere posteriori sono stati invece scelti sensori da 24, 8 e 2 megapixel. I prime due sono abbinati ad obiettivi standard (f/1.8) e grandangolare (f/2.4), mentre la terza fotocamera viene sfruttata per rilevare la profondità e applicare l'effetto bokeh agli scatti.

La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core Kirin 710, 4 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul retro, il jack audio da 3,5 millimetri e (purtroppo) la porta micro USB 2.0. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE con supporto dual SIM. La batteria da 3.400 mAh supporta la ricarica rapida (10 Watt).

Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.0. Oltre alle numerose funzionalità IA per le fotocamere, Honor ha incluso la tecnologia GPU Turbo 2.0 che permette di incrementare le prestazioni con i giochi senza incidere sull'autonomia. Honor 20 Lite è disponibile in due colori: Midnight Black e Phantom Blue. Il prezzo è 299,90 euro.

  • shares
  • Mail