Google Pixel 3a, specifiche e immagini

Le ultime indiscrezioni sui nuovi smartphone di Google arrivano dal noto leaker Roland Quandt che ha pubblicato su Twitter le specifiche complete e le immagini ufficiali del Pixel 3a. Durante il Google I/O di questa sera verrà presentato anche il Pixel 3a XL, un modello con simili caratteristiche, ma con uno schermo di maggiori dimensioni.

In base alle pagine condivise sul social network, il Pixel 3a ha uno schermo OLED da 5,6 pollici con risoluzione full HD+ (2220x1080 pixel) e rapporto di aspetto 18.5:9. La dotazione hardware comprende inoltre un processore octa core Snapdragon 670, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, non espandibili.

La fotocamera posteriore è identica a quella del Pixel 3, quindi il sensore ha una risoluzione di 12,2 megapixel e l'obiettivo ha un'apertura f/1.8. Presenti la stabilizzazione delle immagini (ottica ed elettronica) e l'autofocus a rilevamento di fase. La fotocamera frontale ha invece un sensore da 8 megapixel, abbinato ad un obiettivo con apertura f/2.0.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE. Oltre alla porta USB Type-C sono presenti il jack audio da 3,5 millimetri e gli altoparlanti stereo. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Il telaio è in policarbonato. Il sistema operativo è ovviamente Android 9 Pie in versione stock.

Non mancano le famose tecnologie dell'azienda di Mountain View, tra cui Google Assistant, Google Lens e ARCore. Il Pixel 3a XL dovrebbe invece avere uno schermo da 6 pollici, processore Snapdragon 710 e batteria da 3.700 mAh. I due modelli di fascia media avranno chiaramente prezzi inferiori rispetto ai top di gamma. Si prevedono cifre comprese tra 400 e 500 euro.

  • shares
  • Mail