Twitter per BlackBerry si aggiorna e si connette al BBM

BBM Twitter

Mentre la maggior parte della attenzione RIM, al momento, è dedicata al nuovo sistema operativo BlackBerry 10 e alle speranze della società per il futuro, non mancano comunque degli interessanti sviluppi e novità disponibili per le piattaforme RIM esistenti. Da mesi sentiamo parlare degli gli sforzi della società nel tentativo di aggiungere maggiore coesione tra servizi di social networking con con l'introduzione delle applicazioni collegate a BBM, il BlackBerry Messanger.

Andando indietro nel mese di gennaio, abbiamo appreso i piani della società di integrare BBM e i suoi contatti con applicazioni popolari come Twitter e Facebook. Poco dopo, abbiamo visto RIM consegnare il primo assaggio di questa funzionalità a livello Beta, ma oggi i cambiamenti diventano ufficiali con il nuovo client Twitter per BlackBerry con connettività BBM.

Ovviamente, la possibilità di condividere tweets sul BlackBerry Messanger è la caratteristica principale di questa release, ma non è tutto: è stato incluso un nuovo supporto al caricamento delle foto, che permette di inviare le immagini ai server di Twitter, mentre viene composto il messaggio. Gli utenti che inviano messaggi contenenti URL noteranno che l'app ora riduce automaticamente il link. Il nuovo Twitter 3.0 con connettività a BBM è disponibile per il download su App World.

  • shares
  • +1
  • Mail