Motorola One Vision, schermo 21:9 per i film

Il 15 maggio dovrebbero essere annunciati due nuovi smartphone Motorola con Android One. Uno di essi potrebbe essere il One Vision con schermo 21:9, fotocamera frontale in-display e fotocamera posteriore da 48 megapixel. Il noto leaker Roland Quandt ha pubblicato le specifiche complete e alcuni presse render ufficiali che permettono di vedere il design.

Rispetto alle indiscrezioni di metà marzo ci sono alcune novità. Il display dovrebbe avere una diagonale di 6,3 pollici e una risoluzione full HD+ (2520x1080 pixel). Il rapporto di aspetto 21:9, utilizzando anche da Sony, permette la visione dei film nel formato nativo senza barre nere.

Nell'angolo superiore sinistro è presente un foro per la fotocamera frontale da 25 megapixel. Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti invece sensori da 48 e 5 megapixel. Quella principale scatta foto da 12 megapixel e supporta la modalità Night Vision. La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core Exynos 9609, 4 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD.

Non mancheranno i tradizionali chip WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE, il lettore di impronte digitali sul retro (sotto il logo M), il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C. La batteria avrà una capacità di 3.500 mAh. Il sistema operativo sarà Android 9 Pie in versione stock. Motorola garantirà due anni di aggiornamenti, quindi lo smartphone riceverà Android Q e R. Due i colori disponibili al lancio: blu e bronzo. Il prezzo previsto è 299,00 euro. Per una conferma ufficiale si dovrà attendere altri due giorni.

  • shares
  • Mail