Il MarketPlace di Windows Phone raggiunge quota 82 mila


Microsoft sta iniziando a vedere i primi risultati del duro lavoro per rendere competitivo il suo sistema mobile e si tratta di risultati decisamente positivi.

La notizia arriva da un post di AAW: il MarketPlace di Windows Phone ha superato la soglia di 80.000 applicazioni, questo grazie ad un costante aumento della pubblicazione di nuove app. Nell'ultimo mese sono state aggiunte 10.228 nuove applicazioni, con una media di 340 al giorno, portando il totale a 82.234.

Si potrebbe pensare che questo costante aumento porti ad un deterioramento della qualità, ma non è cosi, infatti il dato precedente segnalava che l'8% delle applicazioni aveva 5 stelle di voto, questo valore non è cambiato e dato che sono maggiori di numero è maggiore anche l'apprezzamento.

Ora quindi è il terzo ecosistema di applicazioni mobile al mondo, dietro ad Android con 450 mila ed iOS con 550 mila e superando Blackberry e Symbian, entrambi con circa 70 mila app.

Però non tutte le app sono disponibili e sopratutto sono divise per regione. La prima regione è gli USA con 69 mila applicazioni, mentre la Cina ne conta solamente 21 mila. In ogni modo al ritmo attuale entro la fine di maggio supererà comodamente la soglia di 100 mila applicazioni, molto in anticipo rispetto alle previsioni di Microsoft, che parlava di fine Giugno.

Via | Wmpoweruser.com

  • shares
  • +1
  • Mail