Huawei annuncerà un P20 Lite (2019)?

Secondo il noto leaker Roland Quandt, Huawei avrebbe pianificato il lancio di una versione aggiornata del P20 Lite. In base alle ultime indiscrezioni ci saranno novità in termini di specifiche, ma anche qualche modifica estetica. In particolare, lo smartphone dovrebbe avere uno schermo con "hole punch".

Il termine è riferito alla presenza di un piccolo foro nell'angolo superiore sinistro, in corrispondenza della fotocamera frontale. L'attuale modello ha invece un tradizionale notch nella parte superiore. Lo schermo dovrebbe avere una diagonale di 5,84 pollici e una risoluzione full HD+. Huawei potrebbe scegliere un processore octa core Kirin 710, abbinato a 4 GB di RAM e 64/128 GB di storage, espandibili con schede microSD.

Dato che non si notano le linee della antenne, il frame sarà probabilmente in plastica. Non si conosce il materiale usato per la cover, ma si vede una sfumatura cromatica (gradiente) a forma di S. Sul retro ci sono il lettore di impronte digitali e soprattutto quattro fotocamere, tre all'interno del modulo insieme al flash LED e una esterna, forse con sensore ToF (Time-of-Flight).

La connettività verrà sicuramente garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE con supporto dual SIM. Non mancheranno il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C. La capacità della batteria dovrebbe essere 3.000 mAh. Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.0. Tre i colori disponibili al lancio: nero, blu e rosso. Per quanto riguarda il prezzo si prevede una cifra compresa tra 280 e 330 euro. Ulteriori informazioni arriveranno nei prossimi giorni.

  • shares
  • Mail