Honor 20, quattro fotocamere posteriori?

Honor 20 Lite è già arrivato in Italia da qualche giorno. Si attende ora l'annuncio degli altri due modelli della serie: Honor 20 Pro e Honor 20. Quest'ultimo dovrebbe avere quattro fotocamere posteriori, secondo le indiscrezioni pubblicate da un noto leaker, insieme ad alcuni render che svelano il possibile design.

Honor 20 avrà sicuramente una cover in vetro con i famosi gradienti, ovvero sfumature cromatiche che riflettono la luce in modo differente. Lo schermo dovrebbe avere una diagonale di 6,26 pollici e una risoluzione full HD+ (2340x1080 pixel). Nell'angolo superiore sinistro è visibile un piccolo foro in corrispondenza della fotocamera frontale da 32 megapixel, una soluzione adottata per il recente Honor View 20.

La dotazione hardware dovrebbe comprendere il processore octa core Kirin 980, 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Per le quattro fotocamere posteriori si prevedono tre lenti all'interno del modulo posizionato in alto a sinistra. Honor potrebbe scegliere sensori da 48, 16 e 2 megapixel, abbinati ad obiettivi standard, grandangolare e macro. La quarta fotocamera da 2 megapixel è invece esterna e potrebbe avere un sensore ToF che rileva la profondità.

La connettività verrà sicuramente garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE. Non mancherà il lettore di impronte digitale, ma verrà spostato sul lato destro (sotto il pulsante di accensione). La batteria dovrebbe avere una capacità di 3.750 mAh e supportare la ricarica rapida (22,5 Watt) tramite porta USB Type-C. Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie.

Anche per Honor 20 Pro si prevedono quattro fotocamere posteriori, ma con sensori e obiettivi differenti, uno dei quali potrebbe avere uno zoom ottico 3x. Per la conferma ufficiale si deve attendere l'evento della prossima settimana.

  • shares
  • Mail