Nokia TV sarà aggiunto come app in tutti i Lumia


Qualche giorno fa è girata sul web la voce di un'app di Nokia utile a visualizzare la TV. Ora la casa finlandese ufficializza il lancio di Nokia TV per il sistema Windows Phone: inizialmente sarà disponibile solo per la Finlandia, dove sono stati stipulati accordi con le principali tv nazionali. Dalla descrizione sembra un aggregatore di servizi streaming che consente accesso ai cataloghi delle TV, senza però necessità di account di accesso.

Nokia spinge sulla personalizzazione delle applicazioni, che secondo la sua filosofia è l'arma vincente per diversificarsi dalla concorrenza senza alterare la stabilita del sistema Windows Phone. Quindi sta facendo tutto il possibile per incoraggiare la crescita nell'ecosistema mobile di Microsoft.

Non ci sono indicazioni sulla data del lancio in altri paesi, anche se Nokia ha confermato che il resto d'Europa sarà coinvolto in un secondo momento. Come descritto in precedenza, Nokia TV permette di avere una lista di canali di emittenti che già trasmettono su internet. Il servizio è esclusivamente in streaming e non sarà possibile scaricare le trasmissioni sul proprio apparecchio. Confermato che tutti i Lumia riceveranno tale applicazione pre-caricata nei modelli di nuova distribuzione.

Via | Theverge.com

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: