Samsung ha iniziato la produzione dei Super Amoled HD per il GS3?


Arrivano dei rumors che suggeriscono che il futuro Samsung Galaxy S III avrà uno schermo da 4.6 pollici con tecnologia Super AMOLED HD Plus, un display capace di una risoluzione di 1280X720. Questa ipotesi sta prendendo forma, dato che una nota di DDaily riporta che la divisione Samsung Mobile Display ha iniziato la produzione di questo tipo di schermo. Si tratterebbe del primo non-PenTile Oled HD costruito dalla casa Coreana, dato che utilizza la tecnologia con matrice di subpixel di tipo RGB.

Questa tecnologia permette di avere 3 subpixel indipendenti per ogni pixel, garantendo così una più alta densità di pixel ed una risoluzione HD effettiva, a differenza del PenTile che offre una densità di pixel inferiore. In quest'ultimo caso per ogni pixel esistono due subpixel, con il terzo condiviso tra i due.

Ad oggi il migliore schermo di uno smartphone è considerato il Super LCD 2 dell'HTC One X, ma Samsung ha chiaramente affermato che si concentrerà oggi ed in futuro sulla tecnologia OLED. Finora il display top della casa coreana è stato quello del Galaxy Note che con i suoi 5.3 pollici e la tecnologia PenTile ha una densità e una visualizzazione ineccepibile. Tuttavia, sembra che il GS3 sarà capace di esprimere un valore di 316ppi.

Ora la domanda è: quando riusciremo a toccare con mano tutte le meraviglie del Samsung Galaxy S III?

Via | Theverge.com

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: