TP-Link annuncia il Neffos C7 Lite con Android Go

TP-Link ha aggiunto un altro smartphone Android Go al suo catalogo. Si tratta del Neffos C7 Lite, un modello economico con uno schermo FullView che possiede una discreta qualità costruttiva e ovviamente un prezzo molto basso. Il dispositivo è indirizzato soprattutto agli utenti che cercano la semplicità di utilizzo.

Il Neffos C7 Lite ha una cover in plastica con lati arrotondati che facilitano la presa. Il display da 5,45 pollici, protetto da un vetro 2.5D, ha un risoluzione FWVGA+ (960×480 pixel) e un tradizionale rapporto di aspetto 18:9. Non ci sono dunque notch o fori, ma le comuni cornici che il produttore cinese ha ridotto al minimo.

La dotazione hardware comprende un processore quad core MediaTek MT6739WA a 1,3 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 128 GB. Per la fotocamera posteriore è stato scelto un sensore da 8 megapixel, mentre quella frontale ha una risoluzione di 5 megapixel. Entrambe sono affiancate da un flash LED.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, la porta micro USB 2.0 e la batteria da 2.200 mAh. Lo smartphone integra un altoparlante con amplificatore dedicato che offre un suono chiaro e nitido. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo (Go Edition). Gli utenti troveranno quindi le versioni Go delle principali app Google che occupano poca RAM e spazio di storage.

Il Neffos C7 Lite è disponibile solo nella colorazione Grey (grigio). Il prezzo dello smartphone è 89,99 euro.

  • shares
  • Mail