Motorola Moto Z4, schermo OLED e Moto Mod 5G

Il Moto Z4, apparso per alcune ore su Amazon USA, è stato annunciato ufficialmente da Motorola. A differenze del precedente Moto Z3, il nuovo smartphone ha una dotazione hardware di fascia media. Rimane però la possibilità di collegare i famosi Moto Mod, tra cui quello che integra un modem 5G.

Il Moto Z4 ha uno schermo OLED da 6,4 pollici (Max Vision) con risoluzione full HD+ (2340x1080 pixel). Il rapporto di aspetto 19.5:9 indica la presenza di un piccolo notch che ospita la fotocamera frontale da 25 megapixel. Per la fotocamera posteriore è stato invece scelto un sensore da 48 megapixel. Entrambe supportano la tecnologia Quad Pixel, quindi permettono di scattare foto più nitide in presenza di poca luce. La risoluzione è 6,25 e 12 megapixel, rispettivamente.

Non mancano le funzionalità più avanzate, tra cui la modalità Night Vision che combina 8 frame separati, ognuno dei quali con differenti valori di luminosità, esposizione e riduzione del rumore. Si ottiene così un'immagine più dettagliata anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Lo smartphone integra il processore octa core Snapdragon 675, 4 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali in-display, il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, Galileo e LTE (dual SIM). Il supporto per le reti di nuova generazione viene aggiunto tramite il Moto Mod 5G da collegare ai 16 pin magnetici sul retro. La batteria da 3.600 mAh supporta le ricarica rapida TurboPower (15 Watt).

Il sistema operativo è Android 9 Pie. Due i colori: Flash Grey e Frost White. Il Moto Z4 sarà disponibile dal 6 giugno in versione "unlocked" con il 360 Camera Moto Mod in regalo. Il prezzo è 499,99 dollari. Gli utenti Verizon possono acquistare lo smartphone insieme al Moto Mod 5G a partire dal 13 giugno. Il prezzo è 439,99 dollari. Al momento non ci sono informazioni sulla distribuzione europea.

  • shares
  • Mail