HTC EVO 4G LTE contro Nokia Lumia 900


Tramite pocketnow.com abbiamo la possibilità di visionare un breve video confronto tra il recente HTC EVO 4G LTE ed il nuovo Nokia Lumia 900. Il blogger in questione è stato molto pronto, perchè aveva lo smartphone finlandese in tasca durante la presentazione del telefono HTC avvenuta a New York.

Questi due telefoni sono molto diversi. Il prodotto Taiwanese ha come sistema operativo Android Ice Cream Sandwich con interfaccia HTC Sense 4.0, mentre il Lumia 900 ha, come certamente saprete, Windows Phone 7.5 Mango, con una serie di applicazioni specifiche create da Nokia.

Il prodotto finlandese è risultato decisamente più pesante di quello Taiwanese, pur avendo dimensioni inferiori. L'EVO ha uno schermo migliore oltre che più grande, 4.7 pollici contro 4.3 pollici del Nokia ed, ha una risoluzione di 1280X720 pixel contro 800X400 pixel. A difesa del Lumia bisogna dire che grazie alla tecnologia AMOLED la visuale è molto più limpida, con un nero realistico ed un contrasto migliore. C'è poco da fare, rispetto all'SLCD2 di HTC si dimostra superiore.

Il giornalista prova in questo video anche un confronto di velocità nella navigazione web. Questo tipo di test non è attendibile perchè dovrebbe essere fatto nella stessa identica condizione - Sarebbe meglio lasciarlo fare ai software di benchmark, ma è davvero difficile resistere alla tentazione. Sulla carta sappiamo che EVO 4G LTE è equipaggiato da un processore da 1.5GHz Dual-core Snapdragon, il Lumia ha invece un processore da 1.4GHz Single-Core Snapdragon, ma grazie alle doti di Windows Phone il telefono Nokia non patisce degradi prestazionali confronto al concorrente.

Di seguito i dati tecnici a confronto:


Via | Pocketnow.com

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: