Auricolari bluetooth per lo sport: le migliori

Sport e musica, un binomio vincente; servono, però, gli auricolari giusti, possibilmente Bluetooth, ecco le migliori soluzioni.

Auricolari bluetooth per lo sport

Quando si fa sport, magari una bella corso all'aperto, fa sempre piacere ascoltare della buona musica. Ma per farlo è necessario utilizzare degli auricolari. Ma quando si sceglie un auricolare per lo sport, bisogna prestare bene attenzione ad alcune caratteristiche. Scegliere il prodotto giusto è fondamentale visto che dovrà essere utilizzato in contesti specifici. Il classico auricolare universale, pur potendo essere tranquillamente utilizzato, non è sicuramente la scelta giusta.

Auricolari per lo sport, guida alla scelta


Quando si fa sport bisogna disporre della massima libertà di movimento. Questo significa che gli auricolari con filo devono essere scartati a priori. Da preferirsi le soluzioni wireless che possono essere collegate agilmente allo smartphone.

Ovviamente non tutti gli auricolari wireless sono uguali. Da valutare anche l'ergonomia. Più l'auricolare troverà una migliore collocazione all'interno del padiglione auricolare e meno fastidi darà durante l'attività sportiva. Auricolari poco stabili possono scivolare dall'orecchio causando diversi problemi agli sportivi.

Alcuni modelli sono realizzati per non temere il sudore della pelle o gli schizzi dell'acqua. Tutte caratteristiche importanti se si pensa di utilizzare gli auricolari all'aperto e per lungo tempo.

Queste sono quindi le principali caratteristiche da tenere bene a mente quando si vuole acquistare un auricolare per lo sport fermo restando che puntare a prodotti di qualità non costa sicuramente poco. Ecco alcuni dei migliori prodotti di questa categoria.

Auricolari bluetooth per lo sport

Auricolari bluetooth per lo sport

Bose SoundSport, auricolari molto comodi da indossare ed in grado di garantire una buona autonomia. Prezzo di 149,95 euro. (Scopri gli sconti su Amazon)

Jabra Elite Sport, auricolari In-Ear pensati esplicitamente per lo sport. Buona l'autonomia e di alto profilo la qualità del suono. Prezzo di 219,99 euro. (Acquista in offerta su Amazon)

Jaybird X4, auricolari con 8 ore di riproduzione assicurata. Resistente al sudore, un ottimo prodotto per gli sportivi. Prezzo di 134,99 euro. (Trova la promozione su Amazon)

Creative Outlier Sports, auricolari sportivi ergonomici e facili da indossare per la massima tenuta anti-scivolamento con 11 ore di autonomia. Prezzo di 69,90 euro. (Confronta le offerte su Amazon)

Bose SoundSport Free, auricolari wireless per la massima libertà di movimento. Fino a 5 ore di utilizzo per ricarica e 10 ore aggiuntive con la custodia di ricarica. Prezzo di 159 euro. (Compra su Amazon)

  • shares
  • Mail