LG G8s ThinQ in vendita a 769,90 euro

Arriva in Italia il nuovo smartphone che LG ha presentato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Il G8s ThinQ è una versione leggermente inferiore al G8 ThinQ in termini di specifiche, ma integra la stessa Z Camera che può essere utilizzata per diverse funzionalità.

Il G8s ThinQ ha uno schermo OLED da 6,21 pollici con risoluzione full HD+ (2248x1080 pixel) e supporto HDR10. La dotazione hardware comprende il processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 2 TB. La caratteristica più interessante è proprio la Z Camera. Grazie all'emettitore ad infrarossi e al sensore ToF (Time-of-Filght) è possibile effettuare la scansione 3D del volto per il riconoscimento facciale.

Gli utenti possono anche sbloccare lo smartphone con Hand ID che riconosce la forma delle vene nella mano. La Z Camera viene infine utilizzata da Air Motion che consente di rispondere alle chiamate, controllare il volume ed eseguire altre operazioni muovendo la mano in aria. La fotocamera frontale tradizionale ha un sensore da 8 megapixel.

La tripla fotocamera posteriore ha invece sensori da 12, 13 e 12 megapixel, abbinati ad obiettivi standard, grandangolare e tele con zoom ottico 2x. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali, la porta USB Type-C, gli altoparlanti stereo, il jack audio da 3,5 millimetri e la batteria da 3.550 mAh.

Il sistema operativo è Android 9 Pie. Lo smartphone è disponibile nelle colorazioni Mirror Black e Mirror Teal. Il prezzo del G8s ThinQ è di 769,90 euro.

  • shares
  • Mail