Samsung si aspetta un incremento delle vendite e dei profitti

Samsung Mobile

La Samsung si aspetta che i dati di vendita dei suoi smartphone, in riferimento al primo trimestre del 2012, siano più elevati rispetto a quelli fatti registrare in passato. Le prospettive che l'azienda nutre dal mercato telefonico sono decisamente interessanti e potranno esserlo ancora di più se consideriamo che a breve dovrebbe esserci l'entrata sul mercato del nuovissimo Samsung Galaxy SIII, uno dei telefoni più attesi di questo 2012, che verrà presentato ufficialmente il prossimo 22 maggio, in un evento appositamente organizzato a Londra da parte della stessa azienda coreana.

Sembra anche che la Samsung possa beneficiare, da un punto di vista prettamente economico, di un elevato margine di profitto, in maniera particolare sugli smartphone di fascia alta, come la serie Galaxy S. Questo si traduce in un maggiore guadagno che, a seconda delle strategie dell'azienda, potrebbe essere impiegato per sviluppare nuove tecnologie e acquistare ancora più quote di mercato. La pubblicazione ufficiale dei report sulle vendita e sui profitti è prevista per il 27 aprile prossimo.

L'azienda coreana è, al momento, quella che ha venduto più smartphone in assoluto, con oltre il 25% della quota di mercato, ed è intenzionata ad aumentare ancora il vantaggio sui concorrenti, in maniera particolare sulla Apple. Possiamo vedere con un'ottica di confronto e di sfida i due nuovi gioielli che le due aziende presenteranno nel secondo trimestre dell'anno: il già citato Galaxy SIII e l'iPhone 5. Le indiscrezioni ci dicono che si tratta di due smartphone di altissimo livello, che si daranno sicuramente battaglia a suon di vendite. Alla fine dei conti, quale sarà il telefono che venderà di più secondo voi?

Via | bbc.co.uk

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: