Migliori auricolari bluetooth: classifica completa

Gli auricolari Bluetooth sono la migliore scelta per gli smartphone sia per chiamare che per ascoltare la musica; ecco una selezione dei migliori prodotti.

HOMSCAM Cuffie Bluetooth 5.0

Gli auricolari per gli smartphone sono accessori sempre molto utili. Permettono, infatti, di gestire le telefonate in maniera più comoda, lasciando le mani libere e consentono di fruire della musica nei migliori dei modi. Quasi tutti gli smartphone includono un auricolare in confezione ma trattasi per lo più di scomodi auricolari con cavo. Accessori che funzionano bene ma che non sempre offrono una qualità del suono di alto livello e soprattutto tendono a creare problemi con i cavi che si attorcigliano.

Meglio quindi investire qualche decina di euro per l'acquisto di un auricolare Bluetooth che garantisce una migliore libertà di movimento e spesso una qualità del suono decisamente elevata. Di modelli ce ne sono tanti e spesso sviluppati per rispondere a precise esigenze delle persone.

Auricolari bluetooth, come scegliere

Di modelli, come detto, ce ne sono di molte tipologie e quindi è importante capire a quale obiettivo si vuole puntare. Se si cercano solamente auricolari per gestire le chiamate, ci sono modelli molto pratici da gestire, a basso prezzo e con una buon autonomia. Se l'obiettivo è ascoltare la musica mentre si fa sport, ci sono modelli progettati per offrire un'ergonomia tale da rendere impossibile che gli auricolari scivolino fuori dalle orecchie mentre si corre o si è in palestra.

Questi sono solo alcuni esempi ma fanno ben capire che è necessario leggere con attenzione la scheda tecnica perché non tutti gli auricolari sono uguali.

Auricolari Bluetooth, i migliori

Apple AirPods

Di seguito una selezione dei migliori auricolari Bluetooth da scegliere per il proprio smartphone.

HOMSCAM Cuffie Bluetooth 5.0, auricolari perfetti per gli sportivi, progettati per adattarsi perfettamente alle orecchie delle persone. Microfono incorporato e sino a 32 ore di autonomia. Prezzo di 35,99 euro. (Acquista su Amazon)

Auricolare wireless Mpow; sino a 21 ore di riproduzione, impermeabile e perfetto per gli sportivi che vogliono sempre ascoltare della buona musica. Supporta Siri. Prezzo di 38,99 euro. (Confronta le offerte su Amazon)

Cuffie Wireless Sport Bass+ di Mpow, ideali per gli sportivi, offrono una qualità del suono HD, la ricarica rapida, sino a 10 ore di autonomia e una protezione anti-sudore. Prezzo di 19,99 euro. (Trova gli sconti su Amazon)

Apple AirPods, auricolari wireless pensati per offrire una qualità di riproduzione di alto livello. Perfetti per gli sportivi, supportano l'interazione diretta con Siri. Prezzo di 229 euro. Consigliati solo per iPhone. (Acquista con le offerte di Amazon)

Samsung Galaxy Buds sono stati progettati per offrire un'esperienza audio priva di qualsiasi impedimento, per chi è sempre attivo. Il suo suono premium, garantito dalla tecnologia AKG, offre un'esperienza di ascolto coinvolgente. I due microfoni adattivi, posizionati all'interno e all'esterno, lavorano insieme per catturare la voce più chiaramente durante le telefonate. Prezzo di 149 euro. (Compra su Amazon)

  • shares
  • Mail