Le applicazioni Windows Phone gireranno su Apollo

Windows Phone

Nonostante le continue e regolari rassicurazioni da parte di responsabili Microsoft, i dibattiti, le discussioni e gli scontri riguardanti la possibilità che le attuali applicazioni per Windows Phone 7.5 non funzionino più sulla prossima piattaforma Windows Phone 8, indicata con il nome in codice Apollo. In questo senso, le opinioni del pubblico si spaccano tra chi crede che Microsoft non si tirerà mai la zappa sui piedi e tutto il software sarà compatibile con la prossima release dell'OS e chi invece non si fida delle trovate di Redmond.

Secondo l'ultimo post sul blog per sviluppatori Windows Phone, la situazione è chiarissima e non lascerà più alcun dubbio:

Le applicazioni e i giochi per la versione attuale di Windows Phon verranno eseguite anche sulla prossima versione di Windows Phone.

Più chiaro, conciso e sicuro di così... Si tratta di una buona notizia, o meglio dell'ennesima conferma, che non solo rassicurerà i consumatori, ma anche gli sviluppatori che investono soldi e tempo nella creazione di applicazioni. Larry Lieberman, con un gioco di parole, conferma:

Abbiamo fatto un grande investimento nel proteggere i vostri investimenti.

Cesseranno finalmente i rumor che negano la compatibilità?

Via | Windows Phone Developer Blog

  • shares
  • +1
  • Mail