Nokia Lumia 900: alcune unità hanno problemi di connessione

Nokia Lumia 900

Tra molto clamore e grandi aspettative, il Nokia Lumia 900 è arrivato negli Stati Uniti con l'operatore telefonico AT&T soprattutto presso i clienti che lo hanno preordinato. Pare che una percentuale di queste unità pre-ordinate siano afflitte da un problema tecnico che impedisce loro di connettersi alla rete di dati, che siano 2G, 3G, LTE o 4G.

La questione è già in fase di discussione su più comunità online, compresi il forum di supporto di Nokia e il forum degli sviluppatori Xda. Un informatore, che sostiene di essere un dipendente AT&T, ha confermato quanto il problema sia reale e concreto:

Questi dispositivi sono stati prodotti in serie in un impianto in Messico e vi è un difetto con la registrazione delll'IMEI alla rete dati su 2G, 3G e 4G. AT&T e Nokia stanno affrontando seriamente la questione e stanno ritirando dalla vendita i dispositivi difettosi. La connessione dati funziona al primo avvio, ma smetterà di funzionare dopo un riavvio, un reboot, l'attivazione della modalità aereo o lo spegnimento della connessione dati stessa. Il telefono mostrerà il collegamento alla rete dati, ma non funzionerà.

Mentre alcuni proprietari di Nokia Lumia 900 non riescono proprio a risolvere il problema, altri ci sono riusciti con questa soluzione provvisoria suggerita sul web:

  • rimuovere la carta SIM e non reinserirla nel telefono per i prossimi tre passaggi.
  • Eseguire un ripristino totale (Impostazioni> Info).
  • Lasciare che il telefono si avvii senza una carta SIM.
  • Spegnere il dispositivo.
  • Verificare che la scheda SIM sia abilitata alla connettività LTE.
  • Inserire la carta SIM e avviare nuovamente.
  • Via | PhoneArena

    • shares
    • +1
    • Mail
    1 commenti Aggiorna
    Ordina: