HTC non includerà più le cuffie Beats Audio ai propri smartphone

Uno cavalli di battaglia di HTC per tutto lo scorso anno è stato l'unione della tecnologia Beats Audio ai propri smartphone, inserendo il marchio e le cuffie rese celebri da Dr Dre in qualsiasi prodotto della società. Così, la maggior parte degli smartphone lanciati dall'azienda taiwanese dopo aver acquisito la sua quota in Beats è arrivato sul mercato con il logo dedicato e, il più delle volte, le costosissime cuffie incluse nella confezione.

Pare proprio che non sia stata una buona idea: HTC sperava di attrarre più clienti, differenziandosi con l'offerta che puntava ad una fruizione musicale di livello superiore, anche perché nessun altro dei concorrenti avrebbe potuto affiancare le cuffie Beats Audio ad un proprio prodotto. Inoltre, il marchio va di gran moda in questo momento: non c'è video di un big della musica in cui non spicchi. A quanto pare, però, i consumatori non scelgono quale smartphone acquistare in base alle cuffie offerte: HTC è caduta dal pero.

Per quanto l'utente apprezzi delle cuffie di qualità rispetto a quelle normalmente incluse con gli smartphone, non è portato a scegliere uno smartphone solo in base a questo dettaglio e il bundle Beats Audio costa all'HTC cifre importanti. Quindi, per evitare un eccessivo dispendio di risorse, la società ha deciso di sospendere l'offerta delle cuffie con i propri smartphone, almeno per il momento. La tecnologia Beats rimarrà inclusa a livello software, ma se volete le cuffie che spopolano tanto ve le dovrete comprare a parte.

Via | Xatakamovil

  • shares
  • +1
  • Mail