Nokia 103 il modello più economico di Nokia


In quest'epoca la maggior parte delle notizie sulla telefonia mobile è tutta dedicata agli smartphone, ma non esistono solo loro sul mercato. Ancora oggi i classici telefonini sono ancora i dominatori del mercato, anche se in un declino senza ritorno.

Nokia ha ufficializzato l'uscita del telefono più economico della sua gamma, chiamato semplicemente Nokia 103. La casa non ha diramato nessun dato, ma la redazione di intomobile.com ha voluto approfondire la questione ed ha richiesto dati più precisi da Nokia. Le informazioni ottenute riportano: restistenza alla polvere, vetro antigraffio, display da 1.36 pollici in bianco e nero, torcia integrata, radio FM (con auricolare) ed una batteria da 800 mAh che dovrebbe durare ben 27 giorni in standby e 11 ore di conversazione. Le dimensioni sono: 107,2 millimetri x 45,1 millimetri x 15.3 mm, 77 grammi.

Un telefono dedicato ai mercati poveri ed emergenti, che fa il suo punto di forza nella resistenza e nel prezzo super aggressivo, infatti si parla di una cifra che si aggira intorno ai 25 dollari tasse incluse. Interessante sarà poi il suo prezzo nel mercato dell'usato, che facilmente si aggirerà intorno ai 10 dollari: si tratta di una mossa strategica di Nokia, che cerca di penetrare nel mercato low-end dove non ha concorrenti che possano produrre a questi prezzi con tale qualità.

Il prodotto sarà distribuito alla fine del Q2 di quest'anno, ma molto probabilmente non vedremo mai questo telefono in Europa. C'è da dire che molti utenti sono interessati a questo tipo di terminale, visto che è facile da usare e praticamente impossibile da rompere.

Via | Intomobile.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO