Android 4.0.4 SDK: un emulatore più veloce assieme ad un ottimo supporto hardware


Non molto tempo fa Google aveva aggiunto all'Android SDK il supporto nativo per l'emulazione, con il rilascio di Android 4.0.4 e il relativo aggiornamento di Android SDK sono stati introdotti numerosi miglioramenti riguardo le prestazioni e il supporto hardware. Dopo alcuni tweak e modifiche varie, era stato possibile emulare Android 4.0 su PC con piattaforma sia a 32 che 64 bit non senza qualche rallentamento, ora con questo aggiornamento e con l'introduzione al supporto nativo alle GPU, le prestazioni super sono assicurate.

Un radicale aumento delle performance nell'emulazione, il supporto per una più ampia schiera di caratteristiche hardware e il supporto alle OpenGL ES sono le maggiori novità del post pubblicato dagli sviluppatori all'interno del blog ufficiale. Insieme a questo interessantissimo annuncio e ad una breve spiegazione piuttosto tecnica delle novità, troviamo il video sopra postato che ci illustra come siano migliorate le performance dell'emulatore Android. I miglioramenti prestazionali sono piuttosto evidenti.

Le novità sicuramente faranno felici i numerosi sviluppatori che sviluppano applicazioni per Android ma non solo, infatti di queste recenti modifiche potrebbe giovare anche il progetto Android x86, che punta a portare Android Ice Cream Sandwich sui PC con architettura x86.

Via | Android Developer Blog

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: