Instagram per Android tocca già quota 5 milioni di download

Instagram

Instagram per sistema operativo Google Android tocca già quota 5 milioni di download dopo appena 6 giorni dal lancio, una media di 2.000 download al minuto. Nel momento in cui si va a scaricare l'app dal Google Play, il market virtuale di Big G, si legge infatti che questa nuovissima app si trova già nella fascia da 5 a 10 milioni di download. Un risultato a dir poco strepitoso, soprattutto se si considera che per raggiungere lo stesso risultato su iOs, erano stati necessari 6 mesi. Per completezza di informazione, diciamo che al momento Instagram su App Store ha fatto registrare oltre 30 milioni di download.

E' pur vero che Instagram per Android beneficia in qualche modo della notorietà che in tutto questo tempo è riuscita ad accumulare su piattaforma iPhone, ma sicuramente si tratta di un traguardo di prim'ordine. Se poi si aggiunge che la fase di pre registrazione per Instagram, ovvero quel periodo di tempo in cui si ha la possibilità di lasciare la propria email e di iscriversi per ricevere maggiori informazioni sulla data di uscita dell'app, aveva superato quota 430.000 persone, si capisce come si tratta in qualche modo di un successo già annunciato.

Questo risultato dà in qualche modo ragione a Facebook, che ha acquisito la società che ha realizzato l'app per la incredibile cifra di 1 miliardo di dollari. L'obiettivo che Zuckerberg vuole raggiungere è quello di dare all'utente la massima esperienza quando si tratta di fotografie e, in particolare, di foto sharing.

Non ci resta che vedere come andrà in futuro la frequenza di download di questa app, ma le previsioni sono decisamente ottimiste.

Per chi di voi ha provato Instagram sia su Android che su iOS, quale delle due versioni preferite? Notate delle differenze?

Via | latimes.com

  • shares
  • +1
  • Mail