Amazon annuncia In-App Purchasing per il suo Appstore Android

Scritto da: -

Amazon ha annunciato la possibilità di effettuare acquisti tramite “in-app purchase” dal suo AppStore Android alternativo al Google Play, che è già riuscito a superare il market ufficiale in quanto a vendite. Amazon ha inviato un comunicato stampa che ha annunciato la nuova funzione accompagnato da un video su YouTube . Ora gli sviluppatori hanno accesso alle API che permetteranno loro di inserire dei pagamenti in-App.

Questa possibilità è già stata data agli sviluppatori del market Google Play ed ha avuto molta fortuna, tanto che molti giochi precedentemente a pagamento sono stati resi gratuiti con la possibilità di acquistare bonus in app. Statisticamente questo sistema rende più soldi degli acquisti diretti dal market.

Amazon si sta preparando a rilasciare nuovi apparecchi, si vocifera anche uno smartphone, e questo passo effettuato era necessario per l’azienda, che mira a giocare bene le sue carte. A quanto sembra Google non viene più coinvolta nelle fasi di utilizzo e sviluppo di Amazon di Android, questo è certamente un interessante risvolto per entrambe le società.

Questa aggiunta va ad arricchire ulteriormente il market Amazon, il quale purtroppo (come molti altri servizi del colosso americano) non è ancora presente in Italia.

Via | Technobuffalo.com

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 3 voti.