Microsoft Word, Excel, PowerPoint ora disponibile per Nokia Belle


Symbian è dato per morente da molti analisti e da testate giornalistiche, ma negli ultimi tempi sta attraendo un po' dell'attenzione dei media su di sè. Ci sono constanti aggiornamenti, ultimo la versione Belle, ed e già è in dirittura di arrivo una nuova generazione chiamata Carla. Non ci dimentichiamo poi che questo sistema operativo vanta ancora dei primati importanti, infatti l'ultimo nato Nokia 808 PureView permette a tale OS di essere l'unico con una fotocamera da 41 megapixel, che fa sfigurare qualsiasi concorrente.

Non solo: Symbian può gestire 46 processi in multitasking, il solo nel panorama mondiale, pur essendo parco di risorse CPU. Ora l'OS ha iniziato a trarre vantaggio dell'alleanza strategica avvenuta lo scorso autunno tra Microsoft e la Nokia, che ha portato lo sviluppo di una serie di applicazioni provenienti da Office.

Microsoft ha già iniziato con il rilascio di alcuni strumenti un paio di mesi fa, ma in questi giorni è prevista l'uscita di pezzi da novanta come Word, Excel e PowerPoint per i telefoni con sistema Belle. Queste applicazioni verranno segnalate agli utenti come un aggiornamento del telefono, per tutti i telefoni nativi con l'ultima versione del sistema operativo. La dimensione è di circa 50 mb. Per i restanti smartphone come il Nokia N8, 500 e E6 bisogna aspettare ancora un po'.

Via | Pocketnow.com

  • shares
  • +1
  • Mail