RIM annuncia nuovo BBM messenger che include Facebook e Twitter

RIM ha comunicato che il suo servizio di messaggistica istantaneo, il famoso BlackBerry Messenger (BBM), ora ha la possibilità di essere integrato con Facebook e Twitter. Ora gli utenti potranno condividere coi loro contatti nella rete RIM BlackBerry, il loro ultimo tweet o aggiornamento sulla bacheca di Facebook

L'aggiornamento verrà effettuato in automatico in questi giorni e verrà segnalato all'interno del BBM. Questa novità fa parte di una serie di update avvenuti grazie all'apertura dei moduli di sviluppo di BBM. Alec Saunders, Vice Presidente dell'area Developer Relations di RIM dichiara:

"Da quando abbiamo fornito agli sviluppatori i mezzi per costruire applicazioni che si integrano con BBM, abbiamo visto più di 800 nuovi add-on al servizio. A questo è seguita da una diffusione enorme per gli utenti ed ora una su cinque delle applicazioni scaricate dal BlackBerry App World sono app BBM-connected"

Il client di Twitter con l'integrazione a BBM è disponibile al seguente Link, quello per Facebook sarà disponibile nel BlackBerry App World nei prossimi giorni.

Via | Technobuffalo.com

  • shares
  • +1
  • Mail