Boeing sta sviluppando un telefono Android


A quanto pare la Boeing, il noto produttore di aerei, sta sviluppando un telefono con Android, progettato apposta per la sicurezza dei dati. La notizia è stata diramata dal National Defense Magazine, che chiama il nuovo prodotto col nome di "Boeing Phone", forse sperando che la corporation abbia molta più fantasia e trovi un nome più bello.

Il telefono in questione utilizzerà una versione customizzata del sistema operativo di Google, che come detto sarà improntato alla massima sicurezza. L'intenzione è di vendere il prodotto al Dipartimento della Difesa Americana. Sicuramente lo smartphone avrà un prezzo un bel po' sopra alla media.

Non sono stati diramati dati per le caratteristiche hardware, certamente dato il suo prezzo è lecito sperare che abbia dotazioni eccellenti, alla stregua dei migliori prodotti appena usciti. Nessuna data precisa per l'uscita, ma secondo le dichiarazioni del presidente di Boeing, Roger Krone, il telefono ha quasi finito la fase di sviluppo. E' ammissibile pensare che per la fine del 2012 ci sia qualche annuncio ufficiale.

Via | Engadget.com

  • shares
  • +1
  • Mail